top of page

ven 11 ott

|

Golferenzo

Transizione d'autunno

<< La vita è una serie di cambiamenti naturali e spontanei. Non opporre loro resistenza; questo crea solo dolore. Lascia che la realtà sia la realtà. Lascia che le cose fluiscano naturalmente in avanti come sono. >> LAO TZU

Transizione d'autunno
Transizione d'autunno

Orario & Sede

11 ott 2024, 16:00 – 13 ott 2024, 13:30

Golferenzo, 27047 Golferenzo PV, Italia

L'evento

La natura che si colora delle tonalità della terra, le giornate che si accorciano, le ossa che scricchiolano e i ritmi che si fanno più moderati.

Dopo la stagione estiva che ti ha visto rivolgere le energia all'esterno, stai per transitare in quella autunnale, un periodo che invita a tornare all'interno e a rallentare.

Questo passaggio naturale è il momento propizio per prenderti cura di te, per ripulire e fare spazio a livello fisico e mentale ed è proprio questo l'intento del nostro weekend insieme.

Come lo faremo?

Attraverso lo yoga ovviamente, con kriya (tecniche di purificazione), asana (posture), pranayama (tecniche di respirazione) e meditazione.

LE PRATICHE:

Praticheremo HATHA YOGA, YIN YOGA e YOGA NIDRA ma soprattutto approcceremo alcuni kriya come jala neti, la pulizia nasale, per prevenire disturbi respiratori causati dal cambio di stagione e trataka, pratica di concentrazione.

Scopri il PROGRAMMA più dettagliato in fondo alla pagina, ma tieni presente che potrà subire qualche modifica seppur non sostanziale.

I PASTI:

Dopo la pratica della mattina ci lasceremo coccolare da un nutriente brunch vegetariano con prodotti del territorio e della bottega del borgo.

La sera invece, per aiutarci a purificare con maggiore facilità il corpo e mantenere la mente più focalizzata, il pasto sarà leggero (zuppa, frutta fresca e secca, tisane).

Se però hai il timore di non riuscire a resistere senza un pasto più sostanzioso, nel borgo, a pochi passi da dove alloggerai, troverai diverse opzioni che potranno mettere a tacere la tua fame, sia a pranzo sia a cena, tra cui una bottega con prodotti Bio, Slow Food e Km0.

Sappi inoltre che ogni appartamento dispone di una cucina che potrai utilizzare a tuo piacimento.

In caso di allergie o intolleranze ti chiedo di segnalarmelo al momento dell'iscrizione; faremo il possibile per soddisfare le tue richieste.

L'ALLOGGIO:

Alloggerai in un borgo nella piena campagna pavese: mura antiche di pietra, filari di viti e gatti sornioni.

Le case, finemente ristrutturate, offrono tutto il confort necessario e, dietro richiesta, hai la possibilità di soggiornare in appartamento con cucina privata.

La pratica si terrà in un vecchio fienile con ampie vetrate sulla vallata.

COCCOLA di BENESSERE (extra):

Se vorrai potrai rilassarti nella SPA del borgo: sauna, bagno turco, docce emozionali e tanto altro, per un momento di distensione totale.

Costo a persona*: 35 euro per 3 ore

* Costo per la SPA NON a uso esclusivo. Il numero massimo di persone ammesse è di 12.

QUOTA di PARTECIPAZIONE:

  • 345 euro a persona in camera doppia/matrimoniale condivisa con bagno privato in camera così suddivisi => 250 euro vitto e alloggio e 95 euro pratiche yoga
  • 385 euro a persona in camera matrimoniale uso singola con bagno privato in camera così suddivisi  => 290 euro vitto e alloggio e 95 euro pratiche yoga

La quota comprende:

  • due brunch e due cene light;
  • frutta fresca, frutta secca e tisane;
  • pernottamento per 2 notti;
  • tutte le pratiche come da programma.

CAPARRA CONFIRMATORIA: 95 euro (quota delle pratiche).

I "TAPPETINI" SONO LIMITATI (max. 12) QUINDI AFFRETTATI A RISERVARE IL TUO!

Vorresti venire con qualcuno ma chi vuoi coinvolgere non se la sente di praticare

Nessun problema! Potrà unirsi senza prendere prate alle pratiche e nel tempo in cui noi ci dedicheremo alla pratica, avrà la possibilità di passeggiare tra le vigne, andare a cavallo, rilassarsi nella spa o semplicemente godersi una piacevole lettura a bordo piscina.

La QUOTA di PARTECIPAZIONE, in questo caso, sarà di 250 euro in camera doppia/matrimoniale con brunch e cene inclusi.

Vorresti portare il tuo amico a quattro zampe? 

I nostri amici pelosi sono qui i benvenuti e non dovrai preoccuparti di lasciarli a casa da soli.

TERMINI di CANCELLAZIONE e RIMBORSO:

Entro il 9 settembre ti verrà restituito l'importo versato; dopo tale data non è previsto alcun rimborso.

Programma


  • 1 ora 30 minuti

    Check-in


  • 1 ora 30 minuti

    YIN YOGA

Altri 15 elementi disponibili

Condividi questo evento

QUESTA LA STRUTTURA CHE CI OSPITERA'

bottom of page