top of page

ven 07 giu

|

Valle San Martino

Il suono dello Yoga

Un ritiro in cui avrai la possibilità non solo di praticare asana e pranayama, ma soprattutto di entrare in contatto con il concetto di suono legato alla pratica Yoga: asana, filosofia, mantra, sound healing,... Finché tutto volge al silenzio.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Il suono dello Yoga
Il suono dello Yoga

Orario & Sede

07 giu 2024, 15:00 – 09 giu 2024, 17:30

Valle San Martino, 24030 Caprino Bergamasco BG, Italia

L'evento

Unisciti a me e ROHIT PURI*, carismatico insegnante indiano, in questo weekend intensivo ma alla portata di tutti che avrà come tema principale il SUONO in relazione alla pratica Yoga.

Immergiti nell'esperienza del corpo, del respiro e del suono e, tra una lezione e l'altra, godi del tempo libero passeggiando nella natura, scrivendo i tuoi pensieri, crogiolandoti nel silenzio o condividendo l'esperienza con i tuoi compagni. 

LE PRATICHE:

Praticherai con me delle sequenze di ASANA e PRANAYAMA (respirazione) ADATTE A TUTTI, anche a chi non è mai salito sul tappetino. La mattina apriremo la giornata con una pratica di HATHA più energizzante e solare mentre la sera ci lasceremo coccolare da una pratica di YIN più lenta e lunare.

Rohit ti accompagnerà invece nella ripetizione di MANTRA che inducono a uno stato meditativo e il suono delle sue campane ti permetterà di entrare in uno stato di quiete psico-fisica.

Tutto ciò sarà arricchito da cenni di filosofia per comprendere la profondità delle pratiche che sperimenterai in prima persona e, sempre, dall'ascolto del respiro.

Giornata tipo nel PROGRAMMA dettagliato sotto riportato. Tieni presente che il programma è comunque indicativo e potrà subire qualche modifica seppur non sostanziale.

=> NOTA BENE: le lezioni tenute da Rohit saranno in inglese e, qualora necessario, saranno da me tradotte in italiano.

La shala dispone di tutto ciò che serve ma se preferisci portare il tuo tappetino, sentiti libero di farlo.

I PASTI:

Tutti i pasti, pensati per la pratica, rispetteranno una dieta vegetariana/vegana con frutta e verdura scelta quotidianamente con cura dalla nostra oste. 

In caso di allergie o intolleranze ti chiedo di segnalarmelo al momento dell'iscrizione; faremo il possibile per soddisfare le tue richieste.

L'ALLOGGIO:

Sarai ospite dell'Anuttara Yoga Retreat Center, un centro residenziale nella Valle di San Martino, tra Bergamo e il Lago di Lecco.

La struttura, arredata con moderno minimalismo, offre alloggi in stile ashram, ovvero camere da due/tre persone con bagno condiviso esterno alla stanza. 

La posizione e la natura circostante con passeggiate alla portata di tutti invita a quell'introspezione che andiamo ricercando durante questo weekend. 

QUOTA di PARTECIPAZIONE:

  • 345 euro a persona in camera doppia/tripla con bagno condiviso => EARLY BIRD fino al 31 gennaio: 310 euro a persona

Caparra confirmatoria di 100 euro. Il saldo potrà avvenire entro il 30 aprile.

La quota comprende:

  • tutti i pasti (due colazioni, due pranzi e due cene);
  • frutta e tisane sempre disponibili;
  • pernottamento per 2 notti;
  • tutte le pratiche.

TERMINI di CANCELLAZIONE e RIMBORSO:

Entro il 15 marzo ti verrà restituito l'intero importo versato; dopo il 15 marzo non è previsto alcun rimborso. 

Programma


  • 2 ore

    Check-in


  • 30 minuti

    Welcome & Introduzione

Altri 22 elementi disponibili

Condividi questo evento

QUESTA LA STRUTTURA CHE CI OSPITERA'

bottom of page